Elisabetta Franchi, l’anima del omonimo marchio di moda: Vi raccontiamo come nasce questo brand.

EF PORTRAIT - Abbigliamento Fiuggi Venere By Tip Tap

Elisabetta Franchi nasce nel 1968 a Bologna sotto il segno del Sagittario, Elisabetta Franchi è una stilista e imprenditrice italiana che ha saputo dare vita a un vero e proprio impero: la sua passione per la moda la porterà infatti a creare il brand omonimo Elisabetta Franchi.

Estratto dalla biografia di Elisabetta Franchi

L’evoluzione stilistica del brand e la sempre attenta cura nei dettagli, la portano a diventare una tra le firme più richieste dallo Star System, vestendo celebrities internazionali del calibro di Angelina Jolie, Kate Hudson, Jessica Alba, Emily Blunt, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Kendall Jenner, Dita Von Teese, Kourtney Kardashian, per citarne alcune.

Schierata sul fronte animalista, Elisabetta Franchi si è sempre impegnata per conciliare la propria passione alla mission aziendale. Inizia così nel 2012, con il lancio della Fall Winter 2012-14, la collaborazione con LAV: aderendo al Fur Free Retail Program, Betty Blue elimina definitivamente la pelliccia animale dalla produzione. Un impegno che prosegue con l’eliminazione della piuma d’oca e della lana d’angora, bandite nel 2014, e con l’adesione al programma Animal Free, promosso da LAV con il lancio delle collezioni FW15-16. Sempre nel 2015, Elisabetta Franchi diviene Socia Straordinaria della Lav, e riceve vari riconoscimenti che premiano il suo impegno animal friendly.

L’amore per i piccoli amici a quattro zampe, ha portato la Designer a dare vita ad un programma di dog hospitality per i suoi dipendenti. Le porte dell’azienda sono state aperte anche ai cani, grazie a questa iniziativa che cerca di creare un clima familiare e positivo sul posto di lavoro.

Nel 2013, entra nel Capitale Betty Blue Spa il fondo di investimento Trilantic Capital Partners per portare avanti un processo di internalizzazione del brand. Dopo quasi quattro anni di partecipazione, nel 2017, Elisabetta Franchi acquisisce il controllo del 100% dell’azionariato della società.

Mille sfumature di una sola donna che di sé dice: “Fare collezioni, gestire un’impresa, sono lavori molto duri: entro alle 8 del mattino ed esco alle 9 di sera, passo in azienda il sabato e la domenica, sacrificando tutto il resto. Ma amo il mio lavoro. E farlo con passione è l’unico modo che conosco.”

Il brand Elisabetta Franchi è tra i più attivi nel raccogliere le tendenze della moda e non di rado ad anticiparle. Le tendenze stesse vengono poi elaborate dalla stilista e dal suo team, per creare capi attuali ma classici, adatti a tutte le donne. Gli abiti sono raffinati ma comodi, lo stesso le scarpe,  delle quali è impossibile non infatuarsene.

Vi lasciamo con alcuni delle bellissime creazione della stilista Italiana.

Lascia un commento